PIANTE DI TENDENZA
5 PIANTE DI TENDENZA PER APPARTAMENTO
Le piante decorano, rendono più piacevole e valorizzare un ambiente. Ne vediamo molte protagoniste nelle riviste che rivestono la stessa importanza di complementi d’arredo di design, ma quali sono di tendenza? Quali sono a prova di pollice nero? Ecco le piante d’ appartamento perfette per la vostra casa.
1 | POTHOS
Bellissima e pendente, ecco la pianta Pothos, ottima per decorare mensole, mobili in altezza, creerà subito una fascia green nella vostra casa. Molto facile da duplicare infatti basterà staccare un rametto e metterlo in un bicchier d’ acqua per vedere spuntare delle radichette in pochi giorni.
2 | MONSTERA DELICIOSA
Tutti la amano, è di grande tendenza, infatti le sue tipiche foglie “bucate” vengono riproposte come accessori dalle textures tessili ai complementi d’arredo. Riempiono lo spazio e possono crescere all’ infinito soprattutto in altezza.
3 | PILEA
Tutte le immagini con ambientazioni dal design nordico non può mancare la Pilea, con le tue foglie tondeggianti impreziosisce mensole e piani. La Pilea cresce velocemente e crea con facilità talee che possono essere sfruttate come ottima idea regalo.
4 | BANANO
Foglie grandi e maestose, la pianta può arrivare fino ai 5 metri quindi è meglio sceglierne una versione mini. Come la Monstera deliciosa la troviamo presente in textures tessili e pattern.
5 | SUCCULENTE
Le succulente sono piccole, discrete ma diversissime fra loro. Sono molto versatili, infatti, possono essere sfruttate per riempire diversi contenitori come: tazze, vecchi vasi, lattine dipinte.